Oliviero Toscani fotografa il sesso maschile per il Nuovo Calendario 2012 del Consorzio Vera Pelle

Scritto da Saverio Evangelista in .Comunico Comunica, Web Side Stories, Works il 12 gennaio 2012 | 1 Commento »

Dopo le critiche suscitate nel 2011 per la realizzazione del Calendario del Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale, nel quale era ritratto il sesso femminile (a questo link l’articolo dell’anno scorso), Oliviero Toscani torna a provocare con la nuova edizione del Calendario 2012 dedicato per par condicio al Genere Maschile.

“Lui, che è sempre il più nascosto, censurato e complessato, usato come espressione letteraria, colloquiale proibita, dialettale, colorita, lui portatore di vita e di tabù, qui è svelato nella sua naturalezza.” Così Oliviero Toscani introduce il suo ultimo progetto.

Quest’anno sarà possibile acquistare il Calendario in Edizione Limitata su questo minisito realizzato da Studio Comunico per l’evento.

Questa sera a Firenze, in occasione del Pitti Immagine Uomo, sarà ufficialmente presentato il calendario direttamente da Oliviero Toscani. Alla serata parteciperanno anche Philippe Daverio, Paolo Crepet, Camila Raznovich, Rocco Toscani e chiaramente non poteva mancare Rocco Siffredi.

Oltre a un dibattito su questo penoso tema, sarà possibile degustare i salumi di Paolo Parisi accompagnati dal vino OT di Oliviero Toscani e dal Pinot Rosé Brut di Aldo Coppola.

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà stasera alle ore 18 a Palazzo Nonfinito, sede del Museo di Storia Naturale di Firenze, sezione di Antropologia e Etnologia.

Chiaramente noi ci saremo, e voi?

 

 

1 Commento a Oliviero Toscani fotografa il sesso maschile per il Nuovo Calendario 2012 del Consorzio Vera Pelle

  1. Maurizio UVA

    Grazie, grazie per la normale genialità ed efficacia delle tue “parole” in arte, Oliviero.
    Maurizio

Scrivi un commento